Domenica 1 Ottobre

Ore 10,30 – Ritrovo presso la Tensostruttura del Lido (Via C. Simonetti) mappa
Biciclettata per la pace
Partenza per la biciclettata (per grandi e piccoli) per le vie della città e il lungomare. Rientro presso la tensostruttura per le ore 12.00. Flash mob “Palloncini in volo per un messaggio di pace”
A seguire saluti delle autorità e rinfresco.


Ore 14,00 – Struttura sportiva annessa alla Parrocchia Santa Maria Goretti (quartiere S.Orso) mappa
Fratelli di sport
Torneo di calcio a 5 multiculturale organizzato dalla Polisportiva Benessere e Salute Mentale.
Per informazioni ed iscrizioni: info@lafricachiama.org – 0721.865159 – 320.2146336


Ore 17,30Auditorium Sant’Arcangelo, (C.so Matteotti) mappa

Consegna del Premio Ho l’Africa nel Cuore (XI° ed.ne) a Saba Anglana 
Cantante, attrice e scrittrice, nasce nel 1970 a Mogadiscio da padre italiano e mamma etiope. Cinque anni più tardi è costretta, insieme alla sua famiglia, a lasciare il paese a causa del nuovo regime instaurato da Siad Barre. Oggi vive a Torino dal 2008, anno in cui incise interamente in lingua somala l’album «Jidka (The Line)» distribuito in 60 Paesi nel mondo. Saba, attraverso i suoi molteplici lavori ha portato e continua a portare in giro per l’Italia e per il mondo il ricordo della sua Africa ed a puntare i riflettori sui grandi problemi sociali del nostro secolo di cui non si può più far finta di niente.

Alla fine della cerimonia Saba si esibirà in alcuni bravi del suo vasto repertorio musicale. Un flusso di energia, forza e vita permea la musica di Saba Anglana, che con le sue cadenze soul trasporterà il pubblico presente al S. Arcangelo, nella terra d’Africa.
Saluti di Massimo Seri, Sindaco di Fano

Annunci