Domenica 30 settembre

Ore 12.30Indovina chi viene a pranzo.

Un invito per il pranzo tradizionale della domenica, a casa propria, rivolto ad un giovane rifugiato o un richiedente asilo. Per ascoltare la sua storia, per conoscerlo di persona, oltre i numeri, e per tentare una nuova forma di accoglienza. Questa è la nostra proposta che lanciamo a tutti i cittadini di Fano e dintorni.

Per aderire all’iniziativa scrivi a italia@lafricachiama.org, invia un sms/whatsapp al 335 258290 o chiamaci allo 0721 865159.

 

Ore 16.30 – Piazza XX Settembre – Fano  (mappa)

Festa per l’apertura della Settimana Africana Regionale musica con

Crazy Djembe, percussioni africane.

 

Ore 21.00 – Rocca Malatestiana – Fano (mappa)

Incontro CulturaIl cinema come racconto e incontro tra culture

Ady ha tredici anni ed è cresciuto nella banlieue francese. Quando un’estate, dopo l’ennesima spavalderia, viene spedito dal padre dai parenti in Burkina Faso, Ady scopre che la sua famiglia e l’ Africa sono diverse da come se le immaginava. La sua vacanza non è affatto una vacanza. Inizialmente vorrebbe scappare, ma giorno dopo giorno capirà di non poter fuggire da se stesso e finirà così per conoscersi meglio.

Evento in collaborazione con Associazione Millevoci
Proiezione del film “Wallay” di Berni Goldblat (Burkina Faso)

Vincitore del Premio Speciale Polis al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano 2017.  A seguire dibattito con il griot burkinabè Mouctar Ladji Dao dell’associazione “Djelikan. La voce dei griot.”

Annunci