NOTTE NERA 2019

Questanno doppia NOTTE NERA, l’evento che conclude la 22°SETTIMANA AFRICANA organizzata dalla ONG L’AFRICA CHIAMA si fa in due!!

Concerti, laboratori, cucina africana, artisti di strada, musica e tanta solidarietà.
Venerdì 4 otttobre

(ingresso libero)

19.00 Laboratorio bambini (da 0 a 99 anni)

Luca Kalù‘ evento per tutti i bamini e non con artista di strada Kalù: palline che rimbalzano e girano, cappelli che volano in continuazione e risate a crepapelle.
uestanno doppia NOTTE NERA!!!

ore 22.00 – Giardini di Piazza Amiani (mappa)

Anteprima della Notte Nera 2019
con Devon Miles & Pacio dj
Direttamente dall’Ortigia Sound System Festival, passando per il JovaBeachParty e il Mana Festival (Austria), Devon Miles aprirà l’anteprima della Notte Nera 2019.

Sabato 5 ottobre

ore 18.00 – Giardini di Piazza Amiani (mappa)
Concerto del Coro Gospel

dalle ore 19.00 in poi:

Per le strade del mondo Performance musicali itineranti a cura di Festival Internazionale di Musiche dal Mondo Via del Canto.

ore 21.30
Sam Osuyi Symbol
in concerto
Dalla Nigeria Sam presenterà il suo nuovo disco, Live and let live, un inno raggae alla libertà dei popoli.

ore 22.30 – Afreak

in concerto
Afreak roots reggae band, solido insediamento roots reggae romagnolo. Brani inediti dal patwa giamaicano fino al dialetto romagnolo, roots come solida base per sperimentazioni originali. “La nostra idea del reggae è quella di un bioritmo essenziale, groove viva e pulsante capace di connettere, nata in un contesto di sofferenza e riscatto, sempre dalla gente e per la gente. Esaltiamo il dono della vita, il fuoco che brucia dentro e illumina anche il momento più buio, ponendoti oltre i tuoi stessi limiti. Che tu possa sempre sentirlo e alimentarlo.”


SETTIMANA AFRICANA 2019 (PROGRAMMA COMPLETO


Partner Solidali XXII° Settimana africana (2019)